ISCRIZIONI a.s. 2023/24
Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado statale.
Le informazioni per l’iscrizione alla scuola dell’Infanzia sono reperibili sul sito del Comune di Pesaro.
Le domande di iscrizione per Scuola Primaria e Secondaria possono essere inoltrate dal 9 gennaio al 30 gennaio 2023 esclusivamente attraverso il sistema “Iscrizioni on line” raggiungibile all’indirizzo web:
www.istruzione.it/iscrizionionline/
Per maggiori informazioni e supporto la Segreteria Alunni dell’Istituto Comprensivo “Leopardi” sita in Via Mantegazza 1 - Pesaro è aperta al pubblico nei seguenti orari su appuntamento, prenotabili al numero 072152294 o all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.:
dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 9.30 e dalle 10 alle 13
giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 16.30
Al fine di facilitare l’iscrizione, si forniscono i codici meccanografici delle sedi dell’Istituto “G. Leopardi” di Pesaro (rintracciabili anche su “Scuola in chiaro”):
- Scuola secondaria di 1° grado: PSMM81801N
- Scuola primaria V. Fermi: PSEE81801P
- Scuola primaria “Collodi”: PSEE81802Q
- Scuola dell’infanzia V. Vermi: PSAA81801D
- Scuola dell’infanzia V. Bonali: PSAA81802E
Per affiancare i genitori nella scelta è a disposizione un’ App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascuna scuola e ai codici meccanografici.
QR Code per accedere alla WebApp da dispositivo mobile
Scuola dell’infanzia
Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2023. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2024.
Scuola primaria
Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2023. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2023, ma entro il 30 aprile 2024. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.
All’atto dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può corrispondere a 27 ore o 40 ore (tempo pieno).
Secondaria di primo grado
Nella scuola secondaria di primo grado, al momento dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno la propria opzione rispetto all’orario settimanale, che può essere articolato su 30 ore su tempo normale o 30 ore su settimana corta (senza il sabato).