Primaria "Via Fermi"

Codice meccanografico: PSEE81801P

Accesso in Via Fermi 7

Elementi

La scuola si trova in Via Fermi, in prossimità di Piazza Redi, occupa un edificio di medie dimensioni, nel quale sono attualmente ospitate 16 classi.

Oltre alle aule per la normale attività didattica, vi sono spazi specifici per l’informatica, per la musica, per le scienze motorie. Sono inoltre presenti un’aula adibita a biblioteca, un’aula video ed uno spazio dedicato alla ceramica.

L’ingresso spazioso e luminoso permette l’effettuazione di incontri, di manifestazioni in corso e a fine anno.

Una grande sala ospita, durante il pranzo, gli alunni delle classi a tempo pieno e delle classi a tempo normale che ne fanno richiesta. All’esterno dell’edificio è il giardino ove, nelle giornate soleggiate, gli alunni possono effettuare la ricreazione o svolgere attività all’aperto.

Il locale palestra, particolarmente spazioso, è regolarmente utilizzato dalle classi. All’interno della scuola un ascensore permette il collegamento tra i piani e viene regolarmente utilizzato, quando necessario, per situazioni di disabilità e inabilità temporanea

Organizzazione del Tempo Scuola:

tempo normale:

• classi con orario settimanale di 27 ore: dal lunedì al venerdì ore 8.05/13.05 con un rientro pomeridiano ore 14.05/16.05;

tempo pieno:

• 40 ore settimanali - dal lunedì al venerdì ore 8.05-16.05.

Orario settimanale singole discipline

Il curricolo obbligatorio settimanale (27 ore) nella scuola primaria

Tutte le classi a tempo pieno usufruiscono di n. 3 ore settimanali di attività laboratoriali. Classi prima e seconda: laboratorio logico/linguistico/espressivo, laboratorio matematico/scientifico. Classi terza, quarta e quinta: laboratorio scienze motorie, laboratorio logico/linguistico/espressivo, laboratorio matematico/scientifico.

Tag pagina: Scuola primaria