Scuola Secondaria di I° grado "Giacomo Leopardi"

Secondaria di I° grado "Giacomo Leopardi"

Edificio scolastico

Codice meccanografico: PSMM81801N

Accesso in Via Mantegazza 1

Elementi

La scuola si trova in Via Mantegazza n. 1, è ospitata in un edificio sito all’interno di una ampia zona verde, leggermente decentrato nel quartiere, che offre agli studenti un ambiente di apprendimento sereno e particolarmente adatto allo scopo cui è destinato. Nella cornice verde in cui è inserito, il plesso di scuola secondaria ospita attualmente 16 classi in spazi ampi e luminosi.

La scuola vede impegnati i suoi spazi sia al mattino che in orario pomeridiano; molteplici sono infatti le attività che ogni anno vengono strutturate per rispondere ai bisogni dei ragazzi, per sviluppare le loro potenzialità e la loro curiosità: corsi di recupero, corsi di potenziamento, laboratori musicali, laboratori artistici, attività motoria si alternano in orario pomeridiano, in un clima teso a far sì che il ragazzo stia bene a scuola e la senta come ambiente che gli appartiene.

In questo plesso si trovano anche la gli Uffici di Presidenza e gli Uffici di Segreteria dell'Istituto Comprensivo.

Gli ambienti di apprendimento:

• Aule di informatica
  • Aula per l’apprendimento condiviso
  • Aula di scienze
  • Aula di arte
  • Auditorium
  • Aula di tecnologia
  • Palestra
  • Aula con banchi modulari e postazioni informatiche
  • Atelier creativo

Organizzazione del Tempo Scuola:

tempo normale:

• 30 ore settimanali - dal lunedì al sabato ore 8.10-13.10.

settimana corta :

• 30 ore settimanali - dal lunedì al venerdì ore 8.10-14.10